Fraud Management per la sicurezza del sistema

I sistemi di pagamento digitali sono efficienti, ma anche soggetti a tentativi di frode, oltre a richiedere un elevato standard di servizio. Viseca offre alle banche svizzere una soluzione completa per Fraud Management, Dispute Handling e servizio clienti da un’unica fonte. Tecnologicamente all’avanguardia, alleggerisce la gestione operativa ed è vicina alle persone, con evidenti vantaggi per la vostra sicurezza, i processi e la clientela finale.

End-to-End Fraud & Dispute Handling

Ci occupiamo della gestione completa dei casi di frode e dei reclami della clientela – per Mastercard, Visa e, all’occorrenza, anche per TWINT. Dal monitoraggio preventivo, passando per il blocco immediato di conti e carte, fino all’emissione di nuove carte di pagamento: tutto avviene nell’ambito di un processo completamente digitale e automatizzato. Il rispetto dei requisiti dei circuiti internazionali e nazionali è sempre garantito – con efficienza, conformemente alle normative e da un’unica fonte.

Oltre 20 anni di esperienza con l’IA nella lotta alle frodi

I nostri algoritmi di autoapprendimento (machine learning) analizzano milioni di transazioni in tempo reale. I «Fraud Scores» predittivi vengono continuamente perfezionati e forniscono valutazioni precise dei rischi – per una prevenzione delle frodi ottimale e un impatto minimo sulla clientela. Questa tecnologia non è efficace solo nel settore delle carte, ma è disponibile anche come soluzione indipendente per contrastare efficacemente le frodi nei bonifici istantanei, effettuare trasferimenti di denaro P2P o per l’«Application Fraud».

Compliance e conformità ai circuiti sempre garantite

I nostri processi sono pienamente conformi alle linee guida di Mastercard e Visa e ad altri standard del settore come PCI DSS. In questo modo, garantiamo la piena conformità e alleggeriamo notevolmente l’onere che le banche partner devono sostenere ogni giorno per la gestione normativa: un vero valore aggiunto in un contesto di mercato sempre più complesso.

Gestione completa dei casi – personalizzata per ogni banca

Nell’eventualità di frodi e reclami, ci occupiamo per voi dell’intera gestione dei casi: dal sospetto iniziale, passando per l’analisi, fino alla carta sostitutiva e alla comunicazione con la persona titolare della carta. I nostri processi sono strutturati in modo chiaro e consentono di risolvere rapidamente i casi, garantendo al contempo un elevato livello di protezione della clientela: un vantaggio decisivo per mantenere l’equilibrio tra efficienza, sicurezza e qualità del servizio.

Costi pianificabili e massimo sgravio – anche dal punto di vista finanziario

I nostri servizi seguono un modello di costi fissi e trasparenti, facilmente preventivabili. Su richiesta, possiamo anche assumerci l’intero rischio di frode – con la Fraud-Loss-Protection come servizio aggiuntivo opzionale. Questo significa che beneficiate non solo di una solida sicurezza operativa, ma anche finanziaria.

Siamo sinonimo di sicurezza senza compromessi, processi intelligenti e servizi eccellenti, soprattutto per le banche che nell’offerta dei loro servizi di pagamento desiderano fissare nuovi standard. Che si tratti di Fraud Detection, Dispute Management o assistenza alla clientela: con Viseca beneficiate della massima professionalità a 360 gradi.

Siete pronti per il prossimo passo? Siamo qui per voi.

Che vogliate ottimizzare i vostri processi di Fraud Management e Dispute Handling, rendere scalabile il vostro servizio clienti o creare un pacchetto di servizi personalizzato per la vostra banca, il nostro personale specializzato e responsabile per i prodotti vi supporterà con esperienza, forza innovativa e una visione improntata alla partnership.

Contattateci per un primo colloquio o per approfondire insieme le vostre esigenze individuali.

Nehmen Sie Kontakt mit uns auf – sei es für ein erstes Gespräch, um Ihre individuellen Anforderungen gemeinsam weiterzudenken.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Für Viseca, damit sie wissen, von welcher Seite der Formular-Eintrag stammt

Con l’invio di questo formulario acconsente al trattamento dei suoi dati in conformità alla nostra informativa sulla protezione dei dati e alle nostre disposizioni di utilizzo.