Plasmare il futuro con sostenibilità
Agire in modo sostenibile è fondamentale sia per il futuro di Viseca che per quello della società nel suo complesso. Come azienda, la nostra responsabilità prescinde dal profitto: Viseca s’impegna ad agire in modo economicamente, ecologicamente e socialmente responsabile. Ciò include la continua revisione e ottimizzazione delle pratiche aziendali, in modo da soddisfare le esigenze di oggi senza compromettere le opportunità delle generazioni di domani.
Propositi
Viseca è una fornitrice di servizi per carte di pagamento che agisce in modo responsabile, crea valore prestando attenzione alla sostenibilità, preserva le risorse e opera sempre in modo etico ed equo.
Obiettivi
Per il 2023 Viseca ha fissato i seguenti obiettivi quantitativi. Gli obiettivi vengono rivisti periodicamente e ulteriormente sviluppati sulla base di nuove scoperte, evoluzioni e priorità strategiche.
Energia:
Materiali:
Protezione dei dati:
Anticorruzione:
Comportamento anticoncorrenziale:
Energia:
- Riduzione del consumo interno di energia di almeno il 10% per ogni transazione entro il 31 dicembre 2027 (rispetto al 2022)
Materiali:
- Riduzione del fabbisogno di carta di almeno il 10% per ogni carta di pagamento entro il 31 dicembre 2027 (rispetto al 2022)
- Riduzione del 10%, entro il 31 dicembre 2027 e rispetto al 2022, del numero di carte di plastica di nuova emissione in rapporto a quelle già esistenti
Protezione dei dati:
- Tasso di formazione sulla protezione dei dati > 90% (percentuale di collaboratori all’anno)
Anticorruzione:
- Tasso di formazione in materia di anticorruzione > 90% (percentuale di collaboratori all’anno)
Comportamento anticoncorrenziale:
- Tasso di formazione in materia di comportamento anticoncorrenziale > 90% (percentuale di collaboratori all’anno)
Rapporto di sostenibilità consolidato
Il rapporto di sostenibilità, redatto in conformità al CO, alla ODiT, al TCFD e al GRI, riassume tutti gli aspetti rilevanti per la sostenibilità in un unico documento.